Lavorazione di oli naturali ed esteri a base vegetale
Presto, però, la famiglia Parodi introduce nuove modalità e produzioni, frutto di una filosofia incentrata su una chimica green in largo anticipo sui tempi.
Questa visione, che unisce attenzione a qualità e performance del prodotto, al cliente, all’ambiente e all’innovazione, porta l’azienda a sviluppare, nel tempo, il know-how che oggi la contraddistingue e ad una struttura produttiva caratterizzata da grande elasticità e dalla capacità di diversificare ampiamente le proprie soluzioni, un vero e proprio traguardo nel settore della chimica industriale.
Soluzioni sostenibili nel campo dell'oleochimica
Nel solco dell’innovazione, l’azienda ha investito in tecnologie ed apparecchiature che le hanno permesso di affiancare alla lavorazione degli oli naturali anche gli esteri a base vegetale, elaborando così soluzioni sostenibili.
La capacità di adattarsi alle esigenze più diversificate è inoltre dimostrata dall’adozione dei protocolli di certificazione internazionale ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 ed e ISO 22000 e dalla presenza di un laboratorio, all’interno dell’azienda, dedicato alle attività di ricerca e sviluppo, analisi e controllo qualità.
I laboratori, eccellenze a livello italiano ed europeo, sono garanzia che i prodotti rispecchino sempre i più alti standard di qualità, grazie a test e analisi continue effettuate da personale altamente qualificato.
Questo lavoro è alla base della fornitura di lavorazioni caratterizzate da grande stabilità nel tempo, e della minimizzazione del rischio di cali di performance o di prodotti non conformi alle specifiche.
Il reparto di ricerca e sviluppo, cabina di regia sul futuro, conferisce grande adattabilità all’azienda ed è inoltre premessa della capacità di offrire soluzioni applicative tailor made.
Diversificazione, ricerca e sviluppo e know-how
Con una capacità produttiva di oltre 40.000 tonnellate di prodotto e centinaia di soluzioni personalizzate per i propri clienti, la vera forza dell’azienda risiede nell’equilibrio tra diversificazione, ricerca e sviluppo e know-how maturati in decenni di esperienza.
Questa è una delle chiavi che permettono all’azienda di incontrare e soddisfare le più stringenti necessità del mercato.
Back integration delle materie prime
Infine, stabilità è un altro valore che differenzia A&A Fratelli Parodi.
Grazie alle proprie metodologie di back integration delle materie prime, l’azienda riesce ad offrire ai propri clienti costanza e affidabilità nelle forniture.
A questo, l’azienda affianca anche l’investimento nello sviluppo di rapporti di fiducia con i propri clienti, interessati a trovare attenzione e ascolto per le loro esigenze.
Questa è la base, per A&A Fratelli Parodi, di un percorso incentrato su un rapporto sinergico fra cliente e fornitore destinato a durare nel tempo.